Posso aiutarti?
Se sei arrivata su questa pagina probabilmente hai letto la mia biografia e la mia formazione e hanno risuonato in te come un discorso antico e familiare.
Forse hai pensato di poter trovare in me la persona giusta a cui confidare i segreti del tuo rapporto difficile con il cibo, delle tue intenzioni mille volte abbandonate e dei tuoi momenti di sconforto davanti allo specchio o in compagnia di una scatola di biscotti.
Voglio dirti con assoluta serenità che non hai sbagliato e che quello che posso offrirti è prima di tutto un ascolto e una comprensione sinceri, profondi e preparati. E non soltanto perché io prima di te ho vissuto la fatica di provare 1000 diete e la frustrazione di non imboccare mai la strada giusta (non mi fido di chi basa la propria professione sulle esperienze personali, anche se credo che desiderare di perdere peso e parallelamente aprire il frigorifero sia una sensazione da provare per capire).


Sono la persona che può aiutarti perché so ascoltarti senza pregiudizi e senza soluzioni preconfezionate poiché da sempre adotto nella mia preparazione professionale un approccio integrato e multifattoriale. Proprio per questo posso trarre spunto da ispirazioni, studi, esercizi ed esperienze differenti ma ugualmente interessanti e nutrienti, per avvicinarmi al tuo sguardo su te stessa in modo delicato ed efficace.
In questo momento posso offrirti incontri individuali o di gruppo per esplorare la tua relazione con il cibo, il tuo desiderio o bisogno di perdere peso, il tuo rapporto con lo specchio.
Percorsi di counseling alimentare per dare spazio a tutte le emozioni coinvolte nella tua voglia di mangiare, di essere apprezzata dagli altri ma prima di tutto da te stessa: uno sguardo nuovo sulla tua relazione con la fame emotiva.

Un cammino per conoscere le competenze da acquisire al fine di imparare a rispettare il tuo corpo attraverso gli insegnamenti della Body Positivity.
Un ciclo d’incontri sul Mindful Eating, per imparare ad essere presente e consapevole quando scegli cosa e quanto mangiare, in collaborazione con la dottoressa Ricciarda del Balzo, psicoterapeuta e istruttrice mindfulness certificata.
Mi occupo anche di formazione e tengo corsi in scuole di counseling e di coaching sulla relazione con il proprio corpo, il ruolo del counselor nell’alimentazione e il rapporto tra il cibo e la salute in un’ottica ampia e accogliente.
Se hai voglia di prenderti cura di te stessa e vuoi farlo con il mio aiuto, puoi scrivermi una mail e prenotare una chiamata gratuita. Riceverai un questionario conoscitivo a seguito del quale ti invierò il mio calendario per fissare una chiamata di 30 minuti.
Se invece vuoi partire subito, puoi acquistare il servizio PARLIAMONE che trovi qui sotto e seguire le istruzioni per prepararti al meglio ad una video chiamata di due ore con me.
Forse sei dubbiosa o incuriosita, titubante o entusiasta: va bene tutto. Resta con queste sensazioni e osserva come si trasformano. Io ti saluto lasciandoti le parole di Vasco Rossi:
“Ho fatto un patto sai con le mie emozioni…le lascio vivere e loro non mi fanno fuori!”
Vasco Rossi
cosa posso fare per te

Parliamone
Una call di due ore per guardare con occhi diversi il tuo rapporto con il cibo e con la tua immagine riflessa allo specchio.

MindFoodLove
Un percorso di gruppo, online o dal vivo, che unisce la mindfulness e l’esperienza di essere pienamente connesse con se stesse con la libertà di scegliere cosa e quanto mangiare grazie agli insegnamenti dell’alimentazione intuitiva.

Basta Dieta
E se ti avessero detto prima che le diete sono spesso la causa e non la soluzione dell’aumento di peso e soprattutto di un pessimo rapporto con il cibo e con il tuo corpo?