E se ti avessero detto prima che le diete sono spesso la causa e non la soluzione dell’aumento di peso e soprattutto di un pessimo rapporto con il cibo e con il tuo corpo?


Probabilmente avresti risparmiato soldi ed energie.
Ma anche frustrazioni, dolori, bombardamenti continui alla tua autostima.
Molti libri, ricerche e interventi di esperti in materia sottolineano quanto le diete dimagranti possano essere predittive di un futuro aumento di peso (e se abbinati ad una serie di fattori multidimensionali anche il pericoloso innesco per un disturbo del comportamento alimentare).
Tuttavia, anche se ci rendiamo conto di ricadere sempre nel circolo vizioso del controllo-privazione-desiderio-concessione-abbuffata-senso di colpa-fallimento-aumento di peso-controllo, non riusciamo a fare a mento di sfogliare riviste, chiedere consigli o tentare con l’ennesima promessa di dimagrimento sperando che possa essere l’ultima volta.
Ci sono situazioni nelle quali rivolgersi ad un dietologo, dietista o nutrizionista esperto è davvero importante, ma iniziare una dieta non può essere una decisione da prendere con leggerezza o da ripetere più volte nel corso dell’anno.
Il mio percorso BASTA DIETA ti aiuterà a liberarti dal pensiero costante di dover seguire l’ennesima dieta e attraversare un periodo di rinunce e cattivo umore per perdere peso e ti aprirà a nuove alternative attraverso cui prenderti cura di te e del tuo corpo senza ricorrere alla privazione snervante.
Iscrivendoti al percorso riceverai ogni settimana per due mesi documenti e fogli di lavoro per aiutarti a sperimentare nuovi comportamenti con cui rispettare il tuo corpo, curare la tua immagine, scegliere cibi con cui volerti bene e comprendere quanto spesso il controllo a cui aneli sia dannoso e controproducente.

Insieme possiamo rispondere alla domanda: come posso prendermi cura di me stessa, della mia immagine e del mio corpo, senza iniziare una dieta ?
Cosa riceverai?
Ogni settimana, a partire da quella successiva alla tua iscrizione, riceverai una mail con un percorso tematico, esercizi e pratiche da sperimentare, attraverso cui esplorare, punto per punto, cosa puoi fare per prenderti finalmente cura di te, del tuo corpo e di cosa decidi di mettere nel piatto senza iniziare l’ennesima dieta ipocalorica, keto, monocolore o liquida, che promette ma non mantiene mai.
Insieme alle mail ci sarò io! Sarò disponibile a rispondere a tutte le tue domande nel mio indirizzo di posta privato e a vederti via zoom per una video call di due ore, quando vorrai, nel corso delle 8 settimane.
Questo il programma:
Quando?
BASTA DIETA inizia quando lo desideri! Mi scrivi, ti invio le istruzioni per il pagamento e dalla settimana successiva inizierai a ricevere il materiale.
Quanto costa?
Il percorso ha un costo complessivo di €370,00 pagabili in un’unica soluzione.
Come ti contatto?
Compila il form qui sotto per segnalare senza impegno il tuo interesse e prenotare un appuntamento gratuito di mezz’ora.